La Casa (The Evil Dead)

genere: Horror,spaltter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperto!!

    Group
    Member
    Posts
    6,149

    Status

    La Casa



    Titolo: La Casa
    Titolo originale: The Evil Dead
    Nazionalità: USA
    Anno: 1981
    Genere: Horror,spaltter
    Regia: Sam Raimi
    Soggetto Sam Raimi
    Sceneggiatura Sam Raimi
    Produttore Robert Tapert
    Produttore esecutivo Bruce Campbell, Sam Raimi, Robert Tapert


    Trama
    Ash e quattro suoi amici si recano, per una vacanza, in un cottage disabitato sito sulle montagne. Una volta arrivati sul posto, i giovani trovano, nello scantinato della costruzione, un vecchio libro (necronomicon il libro dei morti) e un registratore a cassette; il libro reca strani simboli, mentre sulla cassetta contenuta nel registratore sembrano essere registrate delle formule per richiamare entità occulte...di quì una serie di morti e squartamenti.


    Considerazioni....
    SPOILER (clicca per visualizzare)Il film è diventato negli anni un vero e proprio cult, ha tenuto incollati gli spettatori del cinema terrorizzandoli al massimo quando giunse nelle sale italiane!, lo ricordo benissimo..., ha avuto talmente successo da avere due seguiti piu un remake nel 2013, diretto da Fede Alvarez e prodotto da FilmDistrict, Ghost House Pictures e Sony Pictures Entertainment
    In più ha ispirato altri film apocrifi, che non si legano alla saga originale.
    Ricordo che ci furono molte polemiche, in quanto il film fu troppo impressionante, molti spettatori si sentirono male, quindi La casa 2 e l'armata delle tenebre furono più brillanti.
    Infatti la trilogia è cosi composta...la casa, la casa2, l'armata delle tenebre

     
    .
  2. nadine5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l ho visto piu che horror è di suspense .oggi sarebbe un po antiquato il 3 film non mi piace
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperto!!

    Group
    Member
    Posts
    6,149

    Status
    Il terzo sarebbe l'armata delle tenebre, e penso tu sia una delle poche a cui non è piaciuto, per quanto riguarda la casa il primo intendo....lo consideri antiquato e qui ti sbagli, è vecchio ma è un cult, e ti faccio presente che stanno rifacendo i remake di parecchi film come dici tu antiquati!, e sono inferiori agli originali, e in più se li rispolverano...è perché non hanno idee da sfruttare!, e sfruttano la popolarità della saga o del personaggio.
    La casa è horror horror non solo suspance..perché si parla di demoni, e ci sono state alcune scena che hanno lettralmente impressionato moltissimi spettatori,
    una fra tutte e quando una delle ragazze mentre gli amici giocano a indovina la carta parla e si gira trasformata

    Comunque sorei curiosa di vedere quanti film horror oggi saranno ricordati negli anni!, ricordati una cosa e te lo dico con l'esperienza dell'età....se un personaggio, gruppo musicale, o film resta nell'immaginario collettivo per decenni.... una ragione c'è.
     
    .
2 replies since 9/10/2015, 20:06   28 views
  Share  
.