Curiosità sull'Italian Ouran Host Club

vi parleremo un po' di noi e da come è nata l'idea...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperto!!

    Group
    Founder
    Posts
    1,286

    Status
    Dato che non è giusto che parliate solo di voi, vi racconteremo un po' di noi...

    - Il nome: Perché proprio l'anime di Host Club?
    Per noi ha un significato speciale, oltre ad essere uno dei manga più belli che abbiamo mai letto, è stato il manga che ci ha uniti (si perché alle medie eravamo vicini di banco ma non lo sopportavo). Diciamo che noi ci sentiamo un po' gemelli, oltre ad avere lo stesso carattere dei veri Hitachiin, io sono più grande di lui di 2 giorni, quindi un po' fratello maggiore mi ci sento. E non solo: quando sta male uno, sta male anche l'altro, quando succede una cosa ad uno automaticamente succede anche all'altro e abbiamo anche una sorta di telepatia tutta nostra fatta di sguardi, parole e gesti... Saremo forse gemelli separati dalla nascita?

    - Che scuola avete frequentato?
    Entrambi abbiamo frequentato il Liceo Linguistico, ma Kaoru si era iscritto al Liceo Scientifico, poi dopo è venuto in classe mia. L'idea iniziale di entrambi era fare però il Liceo Artistico, ma nella nostra città non era delle migliori, quindi abbiamo rinunciato, continuando però a coltivare questa passione insieme.
    P.S: Al liceo avevamo i cognomi vicini. (manco se l'avevamo calcolato). Quindi alle interrogazioni programmate e non (non solo in ordine alfabetico ma anche ad estrazione) sempre insieme, come il pane e la nutella, come le fragole con la panna... Ok, basta mi sta venendo fame...!


    - Com'è nata l'idea della pagina e del forum?
    Allora, la pagina è nata il 13 dicembre 2010, ma non l'ho fondata io (sì, perché all'epoca Kaoru non era incluso nel progetto) mi è stata, come dire, lasciata da chi l'aveva fondata, e siccome ero solo io presente, alla fine sono diventato io il founder e gli altri se ne sono andati.
    Dopo qualche anno di link su facebook, verso maggio includo Kaoru nel progetto. Passata l'estate, a settembre ci viene l'idea di fare il forum ma non sapevamo da dove iniziare, e abbiamo lasciato perdere, dopo però lui con testardaggine ha iniziato a lavorarci a fine novembre insieme a me e a metà dicembre abbiamo iniziato a pubblicare i manga anche sul forum (prima pubblicavo Last Game sulla pagina, traducendo anche qualche capitolo di Host Club, da là mi è nata l'idea).
    Diciamo anche che l'idea del forum di traduzione è venuta per metterci alla prova e condividere un hobby insieme.


    - I vostri caratteri:
    Siamo entrambi amichevoli con tutti, non snobisti, snobbiamo chi ci snobba o se la tira da Milano a Catania senza alcun motivo. Io tendo ad essere più cinico e sulle mie, mentre Kaoru è più solare e troppo gentile anche con chi non se lo merita(per questo mi stava sulle scatole all'inizio) <-- ero molto socievole all'epoca sapete... :YoyoCici%20(146): . Ma queste differenze caratteriali ci fanno essere una persona sola, soprattutto in fatto di menefreghismo e indifferenza per alcune persone, in quello non ci batte nessuno. :D:
    Uno dei difetti più grandi che abbiamo è parlare chiaramente alle persone e all'altro, forse è per questo motivo che litighiamo raramente. La maggior parte del tempo la passiamo ridendo e sfottendo l'altro. Da quando editiamo e controlliamo i capitoli insieme, il tutto parlando per ore al telefono o quando ci vediamo, ci mettiamo ad impersonare i personaggi dei manga che editiamo... Oltre a ridere a crepapelle è un buon metodo per ricontrollare quello che scriviamo. Provateci, io il giorno dopo ancora rido. :ohohoh:
    Ovviamente non facciamo o parliamo solo di manga, anche se conosco persone che vorrebbero un amico vero sia per parlare di queste cose e sia per confrontarsi. Siamo stati molto fortunati, soprattutto io.


    - Come scegliete lo staff?
    Beh, più che altro è lo staff che sceglie noi. Dal momento che qualcuno si impegna ad aiutarci, noi di conseguenza ci impegniamo a seguirlo e a correggere dove sbaglia. Certo se quella persona non accetta consigli e non tende a migliorare la togliamo dal team.

    - Avete altri progetti?
    Beh, sì, abbiamo una fanfiction in cantiere da 3 anni di cui abbiamo pubblicato qualche capitolo sulla pagina Facebook, ma non sono tutti perché avevamo iniziato a revisionarla da zero per aggiungere alcune cose quindi l'abbiamo droppata perché dovevamo studiare per la maturità (maledetta).
    Stiamo però andando avanti appena ci vengono idee (Roma non è stata costruita in un giorno).


    - Di che parla?
    Essendo una fanfiction "particolare" perché lega più generi è un po' complicata buttarla giù e descriverla senza fare spoiler.. In pratica parla di questa protagonista Jane, che ha un potere che non vi sto a spiegare, che verrà scoperto da un ragazzo che le darà il tormento in tutti i sensi. Stanchi dei soliti shoujo ne abbiamo inventato uno un po' più dinamico, fatto di momenti seri e per lo più gag e scene divertenti (anche durante i combattimenti), ma ci sono anche scene abbastanza HOT (e quelle le abbiamo descritte nei minimi particolari :oh: )

    - Quando la continuerete e pubblicherete sul forum?
    Finché non smaltiamo qualche manga e sistemiamo il forum non andremo avanti a scrivere e a pubblicare. Il tempo è poco e le cose da fare sono tante. ^_^


    Se avete qualche domanda o curiosità non esitate a scrivere! Vi risponderemo senz'altro. :ciaoo:

    Edited by HikaruHost - 5/2/2015, 12:00
     
    .
  2. Alice Zheng
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non tutti sono come voi che vi impegnate per una cosa come tradurre i manga, ad esempio quando sono a scuola o in giro vedo dei ragazzi che sanno solo fare fighi, mi fanno pena sinceramente. Io vi stimo e grazie per i manga che avete tradotto
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperto!!

    Group
    Founder
    Posts
    1,286

    Status
    Ti dico la verità tradurre a volte è pesante, ma se hai un buon affiatamento di squadra il tutto si alleggerisce subito. Inoltre, credo che determinati atteggiamenti nascano dal momento in cui si frequentano persone simili e si ha bisogno di attenzioni (di solito sono gruppetti di soli ragazzi che passano la serata a vedere le ragazze da lontano).

    Grazie mille dei complimenti, più ne riceviamo e più ci invogliano a fare sempre meglio!

    GRAZIE!!!

    :tumblr_inline_mnulb3sBUr1qz4rgp :baci:


     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperto!!

    Group
    Member
    Posts
    554

    Status
    Che bello ragazzi, questa pagina l'ho scoperta ora.
    Che bello saper qualcosa di voi.... Siete molto uniti si capisce leggendovi.
    Sono felice di avervi conosciuto, cmq Hikaru tu non mi sembri cinico anzi senza di te non avrei potuto conoscere e iscrivermi al forum, sei dolce e disponibile.
    Grazie per la vostra amicizia per me molto importante.
    Ci si vede in giro.
    :tumblr_inline_mpl471wQjz1qz4rgp :tumblr_inline_mnt2ctmLKY1qz4rgp :tumblr_inline_mpl471wQjz1qz4rgp :tumblr_inline_mnt2ctmLKY1qz4rgp :tumblr_inline_mpl471wQjz1qz4rgp :tumblr_inline_mnt2ctmLKY1qz4rgp
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperto!!

    Group
    Founder
    Posts
    1,286

    Status
    CITAZIONE
    cmq Hikaru tu non mi sembri cinico

    Ahah dopo tutti questi cuori mi si alzerà la glicemia... :tumblr_inline_mmzp60vf4f1qz4rgp Miki sono buono perché se non ce n'è bisogno non tiro fuori il mio lato cattivo quindi risulto paziente quanto basta e disponibile ^_^
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperto!!

    Group
    Member
    Posts
    554

    Status
    e' un bene che ti si alza la glicemia.... è affetto sentito e vero....
    Tanti bacioni :tumblr_inline_mmzpd8Eb8w1qz4rgp :tumblr_inline_mmzpd8Eb8w1qz4rgp
     
    .
  7. «KäjÏkã»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :tumblr_inline_mnuksh0CqN1qz4rgp :tumblr_inline_mnuksh0CqN1qz4rgp bellissima prensentazione ragazzi giuro! Sembra una trama di quei manga che ti lasciano senza parole(mi da questa impressione <3) Troppo carini :tumblr_inline_mnn6z1sIFK1qz4rgp

    P.S. ammetto che ero molto ma molto curiosa di sapere qualcosa su di voi e neanche a farlo apposta sono capitata in questa discussione
     
    .
  8. KaoruHost
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE («KäjÏkã» @ 25/7/2015, 01:22) 
    :tumblr_inline_mnuksh0CqN1qz4rgp :tumblr_inline_mnuksh0CqN1qz4rgp bellissima prensentazione ragazzi giuro! Sembra una trama di quei manga che ti lasciano senza parole(mi da questa impressione <3) Troppo carini :tumblr_inline_mnn6z1sIFK1qz4rgp

    P.S. ammetto che ero molto ma molto curiosa di sapere qualcosa su di voi e neanche a farlo apposta sono capitata in questa discussione

    Grazie mille :tumblr_inline_mnuksh0CqN1qz4rgp Ammetto che è stata dura, ma alla fine ho conquistato la sua amicizia! Ho sudato 434843078 ecc. camicie,eh! Però n'è valsa la pena :tumblr_inline_mq6e065uzJ1qz4rgp
    Ora, insieme, facciamo i peggio casini ahahah Ho trovato un nuovo fratello/gemello :tumblr_inline_mnt1a17wVA1qz4rgp
    Se vuoi sapere altro, puoi farci qualsiasi domanda tu voglia! Ciaooo :tumblr_inline_mmzpd8Eb8w1qz4rgp
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperto!!

    Group
    Member
    Posts
    17,062
    Location
    Somewhere In Neverland

    Status
    CITAZIONE
    Uno dei difetti più grandi che abbiamo è parlare chiaramente alle persone

    Io non lo definirei un difetto.
    Vero è che ho rovinato parecchie amicizie grazie a questo lato del mio carattere ma forse è stato meglio così. Chi non sa accettare quello che pensi davvero della sua persona, non ti merita affatto come amico!

    Anyway, anche io ero curiosa di sapere qualcosa in più sulla "strana coppia"...

    Inviato dal mio Galaxy S3 tramite ForumFree App

     
    .
  10. sonialove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bello! Ho scoperto questa pagina giusto ieri e da quanto ho letto siete veramente molto uniti! Proprio una bella presentazione ragazzi! :tumblr_inline_mpl2y7jH2J1qz4rgp
     
    .
  11. La Chica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè ragazzi....complimenti per quello che fate ma, soprattutto, per il vostro progetto!!!!! :tumblr_inline_mnupikgNQP1qz4rgp
     
    .
  12. love82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti il sito è davvero bello e ovviamente :tumblr_inline_mnmmqmZ45y1qz4rgp grazie per il vostro lavora
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Livello 8

    Group
    Member
    Posts
    221
    Location
    Rome

    Status
    Che bella descrizione complimenti ragazzi siete davvero dinamici! Io sto scoprendo tutto un poco alla volta sono entrata far parte di questa bella" famiglia" da poco e quindi sto ancora girovagando nei meandri..... e vi sto scoprendo piano piano e ciò che vedo mi piace molto. Ci metterò un po' causa i vari impegni lavorativi ma non mancherò di lasciare un commento o un saluto!
    Grazie per il vostro splendido lavoro e la vostra passione
    :tumblr_inline_mmzogvfGeK1qz4rgp
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperto!!

    Group
    Founder
    Posts
    1,286

    Status
    Grazie Mitsuya, ti ringrazio tanto.
     
    .
  15. Letizia Gasparrini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti mi chiamo Letizia e ho 27 anni e adoro leggere i manga shojo e anime yaoi di ogni genere.. Il mio yaoi preferito è viewfinder e haru wo daite... Il mio shoujo preferito è atsuki no yona.. Adoro ogni tipo di musica.. Grazie mille
     
    .
16 replies since 5/12/2014, 13:03   704 views
  Share  
.