ORIENTAMENTO NEL FORUM

Sei un nuovo utente? Allora clicca qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperto!!

    Group
    Founder
    Posts
    1,286

    Status
    Ciao e benvenuto, tu nuovo utente e lettore.
    Apro questo topic per aiutarti nell'orientamento all'inteno del forum. A differenza di altri, non abbiamo la tabella con le sezioni visibili, quindi penserai: Adesso come faccio??
    Sono qui appositamente per spiegarti come funziona.
    Sotto al logo ci sono dei bottoncini colorati, che cambiano ogni qualvolta modifichiamo la skin.
    Lì ci sono diverse sezioni, le più importanti. Partiamo dalla prima colonna sulla sinistra:

    Benvenuti: È la sezione dove ci si presenta, quindi dopo aver fatto la presentazione potrai commentare, non solo, è anche il primo passaggio per ottenere l'accesso alle sezioni dei progetti. Qui c'è inoltre il topic dei banner e alcune curiosità su di noi.
    Ha delle sottosezioni:
    Abilitazioni: ne parlerò più giù.
    Cercasi Staff
    Informazioni e Problemi Tecnici: Qui potrete postare problemi che riscontrate all'interno del forum, o informazioni su determinati argomenti.
    Regolamento Troverete il regolamento del forum e correlato il regolamento delle abilitazioni.

    Poi c'è la colonna centrale che riguarda i progetti, che trovate anche nella sidebar alla vostra sinistra sotto il menu utente:
    Ultime uscite (o release & aggiornamenti): È la sezione dedicata ai rilasci o release dei progetti, e agli aggiornamenti, che si differenziano dai rilasci perché verrete aggiornati sullo stato dei progetti o su comunicazioni importanti da dare (es cambio dei regolamenti).
    Progetti in corso: Qui vengono pubblicati tutti i manga da noi iniziati.
    Progetti completati: Qui vengono pubblicati tutti i manga da noi completati.
    Progetti futuri: Qui vengono pubblicati tutti i manga che vorremo iniziare in un determinato futuro, sempre se non escono prima in Italia.

    Infine la colonna di destra:
    Abilitazioni: È la sezione dedicata alle richieste di abilitazioni. Oltre al topic per fare richiesta c'è il regolamento che dovete leggere, il topic assenze, dove dovete farci presente i periodi d'assenza (non perché vogliamo farci gli affari vostri ma perché in caso di una lunga assenza togliamo l'abilitazione, il tutto poi lo spiego là)
    Totally Random Non sapevo che nome dargli. In pratica è la sezione dove potete fare quello che vi pare.
    Ha delle sottosezioni:
    Gallery & Grafica
    Traduzioni Testi Musicali (o semplicemente Musica & CO): Qui potremo parlare di musica. Di rado ci dedichiamo anche alla traduzioni alcuni testi di canzoni che ci richiedete.
    Chi siamo: Topic dove vi parliamo un po' di noi.

    Per le richieste: non c'è una sezione specifica che le raggruppi tutte. Dipende sempre dalla sezione, ad esempio: per la gallery il topic lo create voi, per i manga (tipo le richieste online) c'è il topic creato da noi nella sezione dei progetti in corso.
    Qualcuno potrebbe chiedere "C'è la sezione per le richieste di traduzione?"
    Sì, c'è ma dato che siamo pochi e i manga che abbiamo sono tanti preferiamo non metterlo in evidenza onde evitare di dirvi di no. La sezione è accessibile tramite i menù a tendina.

    "Quali sono i menù a tendina?"
    Se voi cliccate sulla sezione ad esempio quella dei progetti in corso, e scorrete in basso senza aprire topic vi troverete delle caselle "inserisci parola chiave" e "cerca in questo forum", oppure il menù a tendina, che cambia in base alla sezione in cui siete, in questo caso sarà posizionata su "In corso". Se aprite il menù potrete visualizzare tutte le sezioni che contiene il forum.

    Inoltre, volevo avvisare che questo forum è provvisto di musica. In fondo alla pagina abbiamo inserito una playlist composta da molte canzoni con generi differenti, in caso qualcuno gradisse un po' di musica mentre girovaga nel forum.

    Le sezioni importanti che devi assolutamente leggere:
    REGOLAMENTO DEL FORUM
    REGOLAMENTO ABILITAZIONI
    PERIODI D'ASSENZA
    BANNER E TESSERINI



    Mi sembra di aver detto tutto, se ho dimenticato qualcosa oppure hai domande scrivi qui sotto.

    Edited by HikaruHost - 30/8/2015, 23:09
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Livello 0

    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Italia

    Status
    Buonasera! Ho letto attentamente tutto ed e' scritto chiaramente, anche se ho fatto un po' fatica... Ma son vecchia! Come faccio a sapere se sono abilitata? Ho eseguito l'iter correttamente? Grazie
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperto!!

    Group
    Founder
    Posts
    1,286

    Status
    CITAZIONE (Erika2211 @ 14/2/2018, 02:25) 
    Buonasera! Ho letto attentamente tutto ed e' scritto chiaramente, anche se ho fatto un po' fatica... Ma son vecchia! Come faccio a sapere se sono abilitata? Ho eseguito l'iter correttamente? Grazie

    Speso scrivo "abilitati" nel topic. Comunque sia se ci sono problemi adesso tendo a scriverlo, e negli ultimi giorni non ho abilitato, se riesco a connettermi al pc stasera al ti abilito.
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Livello 0

    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Italia

    Status
    Che sollievo!!! Grazie Hikaru per la risposta. Incrocio le dita per stasera... Anche se immagino sia meglio tu esca a divertirti. Aspetto ancora senza problemi, ma non dimenticatevi di me!!

    Buon week end
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperto!!

    Group
    Member
    Posts
    985

    Status
    salve ho letto e capito tutto perchè scritto in modo molto chiaro grazie
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Livello 5

    Group
    Member
    Posts
    107
    Location
    Italia

    Status
    Ciao, sono una nuova iscritta, grazie per questa spiegazione :)
     
    .
  7. skiramela
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera! Sono contenta di essermi iscritta, dopo aver letto tutto spero ci sia la possibilità di un'abilitazione per poter vedere e commentare i vostri contenuti!
    Grazie :)
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperto!!

    Group
    Member
    Posts
    3,945
    Location
    Lazio

    Status
    ciao grazie della spiegazione ho fatto tutto come richiesto spero di essere abilitata grazie :)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Livello 9

    Group
    Member
    Posts
    251

    Status
    Buona sera!!! Letto tutto, presentata, banner inserito, Facebook non ce l'ho, spero di aver fatto tutto🤞🏻🤞🏻
     
    .
  10. Airi_Silvers
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, e buon anno!
    Spero di aver fatto correttamente i vari passaggi indicati, penso di essere un pò impedita >_<
    È un piacere aver trovato questo sito, e grazie in anticipo per il vostro lavoro!
     
    .
9 replies since 20/8/2015, 11:10   1031 views
  Share  
.